BENEDIZIONE COPPIE IN ATTESA

Un “tocco di pace”

La “benedizione delle pance” con il vescovo Claudio in Cattedrale è l’appuntamento atteso tra le iniziative di “Un attimo di pace”, in programma domenica 18 dicembre.
L’inizio è alle ore 15.30 e prevede una visita alla Basilica Cattedrale (piazza Duomo) accompagnati dall’equipe diocesana “Arte e Catechesi”, e la lettura di alcuni dipinti che raffigurano episodi dell’infanzia di Gesù.

Saranno illustrati l’Annunciazione e la Visitazione di Jean Raoux, la Natività di Gesù di Antonio Balestra, la Presentazione al Tempio di Giovanni Antonio Fumiani e il Riposo nella fuga in Egitto, sempre dello stesso Raoux. A rendere l’atmosfera più suggestiva sarà ancora una volta il gli Archi del Centro universitario di Padova, che alternerà la musica alla voce delle guide.

Alle ore 16.15 ci si sposterà presso l’altare della Madonna, dove il vescovo Claudio incontrerà le mamme e i papà in attesa impartendo a tutti la sua benedizione.

La visita artistica non convenzionale insieme alla Benedizione segneranno con maggior evidenza la stringente e profonda unità che stanno vivendo le mamme in attesa con la Madre di Gesù, rendendo ancor più reale e vivido lo stato d’animo di trepidazione vissuto da Maria e da tutte le madri del mondo.

La visita è aperta a tutti, ma un invito speciale è rivolto a chi diventerà genitore a breve: per iscrizioni alla visita o alla benedizione visita il linK:

http://www.unattimodipace.it/un-tocco-di-pace-il-18-dicembre?utm_source=newsletter_228&utm_medium=email&utm_campaign=un-attimo-di-pace-modello-newsletter-avvento-2016