BUONA PASQUA

«Non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi. Padre Santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi» (Gv 17,9.11)

Possiamo pensare che pronunciando queste parole, Gesù avesse nel cuore non una folla indistinta ma i volti delle persone che frequentava o che aveva incontrato, i nostri stessi volti, quelli di ciascuna famiglia “reale e concreta, con tutte le sue sofferenze, lotte, gioie e i suoi propositi quotidiani” (AL 315).

La certezza di questa preghiera di Gesù ricolmi di speranza ogni famiglia e tutti voi, carissimi, in attesa di vederci all’Incontro diocesano delle famiglie in Altopiano di Asiago domenica 19 giugno 2022.

Gli amici dell’Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia

Paola, Francesco, suor Lia, Gabriella e don Silvano