Comunicazioni di Famiglia

I responsabili dell’Ufficio famiglia, Paola Gardellin e Francesco Roveron insieme al piccolo Giovanni, sono stati incaricati di rappresentare all’Incontro Mondiale delle famiglie che si svolge a Roma insieme a papa Francesco e a circa 2000 delegati del tutto il mondo da mercoledì 22 giugno 2022 a domenica 26 giugno. Carichi dell’entusiasmo dell’Incontro Diocesano delle Famiglie condiviso domenica19 giugno ad Asiago, porteranno a casa la gioia di un’esperienza di fraternità mondiale.

Venerdì 17 giugno, durante l’Assemblea annuale del clero, il vescovo Claudio ha comunicato che don Silvano Trincanato, mantenendo l’incarico di direttore dell’Ufficio di pastorale familiare, nel prossimo autunno assumerà anche quello di parroco delle comunità dell’Unità pastorale alla Guizza in Padova (Bassanello, Guizza, Santa Teresa), dove si trasferiranno, formando una piccola comunità di preti: il biblista e docente alla Fttr e all’Issr don Andrea Albertin, don Giuseppe Toffanello, già direttore spirituale di Casa Sant’Andrea e un giovane prete. Lascerà quindi gli incarichi di Direttore della Comunità Vocazionale Casa Sant’Andrea e dell’Ufficio di pastorale vocazionale.