Per presbiteri e diaconi

Negli ultimi anni, l’Ufficio Famiglia e l’Istituto san Luca al fine di sensibilizzare presbiteri e consacrati attorno a temi inerenti la famiglia e l’apertura alla vita, hanno proposto delle giornate formative in modalità laboratoriale.

Nella seconda parte dell’anno pastorale 2022-2023, dopo l’attività dei Gruppi di discernimento sinodale, saranno proposti nel territorio diocesano alcuni incontri per conoscere e approfondire gli Orientamenti pastorali consegnati a giugno 2022 alle Chiese particolari dal Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, nonché raccogliere delle indicazioni utili per una loro attuazione in Diocesi.

Anche in vista di tali incontri, potrebbe essere utile considerare la Nota pastorale diocesana Sposi nel Signore.