Formazione affettiva dei giovani

METTI IN CIRCOLO IL TUO AMORE

Percorso di formazione all’affettività

per giovani dai 18 ai 35 anni

“Sull’affettività riteniamo fondamentale conoscere quale strada traccia la Chiesa per una formazione personale, una maggiore consapevolezza e così poter compiere un vero percorso di discernimento” (Lettera dei giovani alla Chiesa di Padova, 2018).

Il percorso è promosso dagli Uffici diocesani di pastorale della famiglia, dei giovani e delle vocazioni e dal Settore Giovani di Azione Cattolica, intende offrire ai partecipanti alcune occasioni di preghiera, approfondimento, lavoro personale e di gruppo utili a crescere nella capacità di amare alla maniera di Gesù.

IL CAMMINO DEGLI AFFETTI

Dalle ore 20.30 (non è prevista la cena) di venerdì 4 marzo 2022 alle ore 14.00 (è previsto il pranzo) di domenica 6 marzo 2022 presso la Casa diocesana di spiritualità “Villa Immacolata” a Torreglia (Pd).

DISCERNERE L’AMORE

Mercoledì 9 marzo dalle ore 20.30 alle ore 23.00 presso Casa Sant’Andrea a Rubano (Pd)

IL DONO DI SÉ/1

Mercoledì 16 marzo dalle ore 21.00 alle ore 22.30 – online

IL DONO DI SÉ/1

Mercoledì 23 marzo dalle ore 20.30 alle ore 23.00 presso Casa Sant’Andrea a Rubano (Pd)

Contributo di partecipazione: 100,00 € da consegnare direttamente all’arrivo a Villa Immacolata (per eventuali difficoltà economiche i partecipanti possono concordare precedentemente diverse modalità di pagamento con l’equipe).

Iscrizioni, fino ad esaurimento posti e con un minimo di 15 partecipanti, entro il 20 febbraio 2022 tramite l’apposito FORM al seguente link: https://ufficiofamiglia.diocesipadova.it/crescere-in-famiglia/formazione-affettiva-dei-giovani/

Per partecipare è necessario essere in possesso del green pass (a questo link https://www.dgc.gov.it/web/faq.html si può controllare come ottenerlo) da esibire, preferibilmente in formato cartaceo, al momento dell’ingresso e la presenza a tutti gli incontri.

Portare alla tre-giorni iniziale, oltre al necessario per le pulizie personali, gli asciugamani, un paio di lenzuola per letto singolo e un oggetto che parli della propria persona o della propria esperienza di vita in relazione al titolo della proposta: “Metti in circolo il tuo amore”. Al momento del versamento della quota di partecipazione presso “Villa Immacolata” è possibile comunicare eventuali intolleranze o allergie alimentari.

Parcheggio per l’auto disponibile sia presso “Villa Immacolata” che “Casa Sant’Andrea”.

“Villa Immacolata” è raggiungibile da Padova anche con l’autobus Linea AT. “Casa Sant’Andrea” è raggiungibile da Padova con l’autobus Linea 10 e da Padova e Vicenza con la corriera Linea 80.

Ulteriori informazioni presso la Segreteria dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia (tel. 049 8771712 dalle ore 9.30 alle 13.00 mail: ufficiofamiglia@diocesipadova.it).