Percorso di formazione all’affettività
per giovani dai 18 ai 35 anni
“Sull’affettività riteniamo fondamentale conoscere quale strada traccia la Chiesa per una formazione personale, una maggiore consapevolezza e così poter compiere un vero percorso di discernimento” (Lettera dei giovani alla Chiesa di Padova, 2018).
Il percorso è promosso dagli Uffici diocesani di pastorale della famiglia, dei giovani e delle vocazioni e dal Settore Giovani di Azione Cattolica, intende offrire ai partecipanti alcune occasioni di preghiera, approfondimento, lavoro personale e di gruppo utili a crescere nella capacità di amare alla maniera di Gesù.
IL CAMMINO DEGLI AFFETTI
Dalle ore 18.45 (è prevista la cena) di venerdì 4 marzo 2022 alle ore 23.00 (è previsto la cena) di sabato 5 marzo 2022 presso “Casa di Spiritualità “La Madonnina” in via Pioghella 3 Fiesso D’Artico (Ve) .
DISCERNERE L’AMORE
Mercoledì 9 marzo dalle ore 20.30 alle ore 23.00 presso Casa Sant’Andrea a Rubano (Pd)
IL DONO DI SÉ/1
Mercoledì 16 marzo dalle ore 21.00 alle ore 22.30 – online
IL DONO DI SÉ/1
Mercoledì 23 marzo dalle ore 20.30 alle ore 23.00 presso Casa di Spiritualità “La Madonnina”
Contributo di partecipazione: 55,00 € da consegnare direttamente all’arrivo a Casa di Spiritualità “La Madonnina” (per eventuali difficoltà economiche i partecipanti possono concordare precedentemente diverse modalità di pagamento con l’equipe).
Iscrizioni, fino ad esaurimento posti e con un minimo di 15 partecipanti, entro il 27 febbraio 2022 tramite l’apposito FORM al seguente link: https://ufficiofamiglia.diocesipadova.it/crescere-in-famiglia/formazione-affettiva-dei-giovani/
Per partecipare è necessario essere in possesso del super green pass (a questo link https://www.dgc.gov.it/web/faq.html si può controllare come ottenerlo) da esibire, preferibilmente in formato cartaceo, al momento dell’ingresso e la presenza a tutti gli incontri.
Portare alla tre-giorni iniziale, oltre al necessario per le pulizie personali, gli asciugamani, un paio di lenzuola per letto singolo e un oggetto che parli della propria persona o della propria esperienza di vita in relazione al titolo della proposta: “Metti in circolo il tuo amore”. Entro domenica 27 febbraio 2022 comunicare con una mail alla segreteria dell’Ufficio diooesano di pastorale della famiglia eventuali eventuali intolleranze o allergie alimentari.
Parcheggio per l’auto disponibile.
“Casa La Madonnina” è raggiungibile da Padova anche con il bus
Ulteriori informazioni presso la Segreteria dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia (tel. 049 8771712 dalle ore 9.30 alle 13.00 mail: ufficiofamiglia@diocesipadova.it).