Formazione per accompagnatori al Matrimonio

Nella seconda parte dell’anno pastorale, dopo l’attività dei Gruppi di discernimento sinodale, saranno proposti nel territorio diocesano alcuni incontri per conoscere e approfondire gli Orientamenti pastorali consegnati a giugno 2022 alle Chiese particolari dal Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, nonché raccogliere delle indicazioni utili per una loro attuazione in Diocesi.

Come suggerito da tale documento, successivamente l’Ufficio si farà interprete di predisporre un Sussidio per l’accompagnamento delle coppie al Matrimonio che sia a misura di quanto indicato e delle risorse e necessità del territorio diocesano.

Anche in vista di tali incontri, potrebbe essere utile considerare la Nota pastorale diocesana Sposi nel Signore.