Formazione per accompagnatori al Matrimonio

Lo scorso 2 marzo 2019,  in occasione della presentazione della nota pastorale diocesana Sposi nel Signore,  http://ufficiofamiglia.diocesipadova.it/category/documenti-diocesi-padova/ è emerso il desiderio, da parte di molti, di dare vita ad occasioni di formazione permanente sulla preparazione al sacramento del matrimonio.

Proposta anno pastorale 2021-2022

Incontri di approfondimento sulla preparazione al Matrimonio per tutte le equipe impegnate nei percorsi di accompagnamento alle coppie che chiedono il Matrimonio cristiano. Tutti gli incontri si svolgono al sabato dalle ore 9.30 alle 12,00 a Casa Sant’Andrea a Rubano (Pd). E’ richiesto un contributo per l’intero percorso.

E’ richiesta l’iscrizione obbligatoria entro il 10 ottobre  e potrà avvenire tramite il form.

Clicca qui per l’iscrizione.

Per partecipare sarà necessario essere in possesso del green pass (a questo link https://www.dgc.gov.it/web/faq.html puoi controllare come ottenerlo) che dovrà essere esibito, preferibilmente in formato cartaceo, al momento dell’ingresso.

Per informazioni telefonare all’Ufficio pastorale familiare, al numero 049 8771712 dal lunedi al venerdi dalle ore 9,30 alle ore 13,00,

16 ottobre 2021 Crescere nella fede in un cammino catecumenale

23 ottobre 2021 Amoris laetitia e Sacramento del Matrimonio

30 ottobre 2021 Il discernimento della vocazione al Matrimonio

Preghiamo tutti, particolarmente i parroci e i vicari, di segnalare questa occasione a quanti, in parrocchia, unità pastorale e vicariato, si stanno adoperando per accompagnare le coppie verso il sacramento del matrimonio.