Incontri di spiritualità per persone che vivono la vedovanza

Attraverso l’Ufficio di pastorale della famiglia, la Chiesa di Padova propone lungo l’anno alcuni incontri di spiritualità e condivisione del vissuto per persone che desiderano rivisitare la propria esperienza di vedovanza alla luce della Parola di Dio e della Sapienza della Chiesa. È un modo concreto per aiutare “quanti hanno perso una persona cara a riscoprire che hanno ancora una missione da compiere”, come sottolineato anche da papa Francesco nell’Esortazione “Amoris laetitia” (255).

Quest’anno

Vengono offerti tre appuntamenti della durata di una giornata e comprensivi del pranzo, durante i quali, i partecipanti hanno modo di ascoltare il proprio vissuto ma soprattutto la Parola di Dio che riconcilia con la fragilità dell’esistenza umana e offre luce e sostegno per il cammino della vita.

Gli incontri si svolgono di sabato presso la Casa diocesana di spiritualità “Villa Immacolata” in via Monte Rua 4 a Torreglia (Pd)  dalle ore 9.30 alle 17.00 e  sono guidati da Gabriella Tognon, consulente familiare, e don Giuseppe Toffanello, docente emerito di Teologia spirituale insieme ad alcuni collaboratori dell’Ufficio.

Ciascun appuntamento viene realizzato con un minimo di 7 partecipanti e un massimo di 14. La partecipazione richiede l’iscrizione attraverso una mail alla segreteria dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia (ufficiofamiglia@diocesipadova.it) e il versamento sul posto di un contributo 25,00 € necessario per l’utilizzo dei locali e il pranzo.

• 14 dicembre 2024, Pellegrini di speranza 1
  • 22 febbraio 2025,   Pellegrini di speranza 2