“QUI Per TE” a Casa Madonnina Fiesso

CENTRO CONSULENZA

Nella situazione attuale, di emergenza spirituale ed educativa poter creare uno spazio d’incontro-ascolto competente,  tramite la figura del Consulente Familiare, riteniamo possa essere una bellissima opportunità per poter creare ben-essere. Il luogo sarà Casa Madonnina …..

Lo Spazio di Consulenzaè rivolto al singolo, alla coppia, all’ adolescente,  

Prendiamo il suggerimento che Papa Francesco ci dona dall’Amoris Laetitia, AL 308, è “accompagnare con misericordia e pazienza le possibili tappe di crescita delle persone che si vanno costruendo giorno per giorno, lasciando spazio alla misericordia del Signore che ci stimola a fare il bene possibile”.

E’ richiesto un contributo per ogni incontro. Qual’ora ci fossero particolari necessità ci si accorderà direttamente.

Obiettivi
  • Offrire alle famiglie un luogo di accoglienza e ascolto, aperto a tutte le coppie, alle singole persone, ai nonni, agli adolescenti che vivono situazioni di difficoltà
  • Promuovere, eventuali incontri di approfondimento, socio educativi, legati al benessere della persona, della famiglia.

 

Operatori dello Spazio Consulenza

Credono nella famiglia, sensibili al suo benessere e alle problematiche del disagio familiare e relazionale; persone di fede, dotate di equilibrio e di caratteristiche personali adeguate alla modalità di operare. Gli operatori sono sensibili ad uno sguardo di unione ed integrazione con i servizi presenti sul territorio.

In particolare:

  • CONSULENTE FAMILIARE Gabriella Tognon
  • ACCOMPAGNATORE ETICO Marzia Filippetto

 

Chi è il Consulente familiare

E’ una figura professionale socio educativa, esperto dell’ascolto e della relazione. E’ il professionista che accoglie l’altro nella sua totalità, con competenza, autenticità ed empatia. Il consulente familiare con atteggiamento non direttivo permette all’altro di aumentare la propria consapevolezza e lo aiuta a riattivare le proprie risorse interne per poter uscire dal momento di “disagio” e per riprendere in mano la propria vita.

La professione di Consulente familiare è riconosciuta dalla Legge 14 gennaio 2013, n°4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate.” In ordini e collegi, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 22 del 26 gennaio ed entrata in vigore il 10 febbraio 2013.

Si integra, ove occorra, con altri specialisti

E’ tenuto al segreto professionale

 

Accompagnatore Etico

La figura dell’accompagnatore etico è una persona preparata per un cammino personale di discernimento spirituale

 

Aspetti organizzativi

Sede: CASA MADONNINA Via Pioghella 3 Fiesso D’Artico

Incontro:  solo su appuntamento via email: gabrytognon@gmail.com  o via telefono 3483507643 (da lun. a ven. 13.00-14.00) .  

Attualmente disponibilità un pomeriggio alla settimana: MERCOLEDI dalle 16 alle 19 ultimo appuntamento, salvo ampliamento del servizio qual’ora si presentasse la necessità

 

DEPLIANT-ruotato

Articolo Difesa del Popolo 17.10.2021 https://www.difesapopolo.it/Diocesi/Casa-Madonnina.-Qui-per-te-spazio-di-incontro-e-ascolto-per-singoli-famiglie-e?fbclid=IwAR0VeNxjX_EAyuYHawuOqI6qJta4IC83dhhFw3qJh3upgQlLCJUVd1o-4P8