Nell’aprirsi di un nuovo anno pastorale, vi invitiamo a conoscere la ricca proposta messa in cantiere per i prossimi mesi nell’ambito della pastorale della famiglia. Inseriti, dal 19 marzo scorso, nell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”, sottolineiamo in particolare due iniziative.
Grazie alla disponibilità del settimanale diocesano, ogni terza domenica del mese saranno offerti su LA DIFESA DEL POPOLO degli articoli e approfondimenti sull’Esortazione apostolica di papa Francesco con particolare attenzione all’esperienza di vita della famiglia che potrete leggere e diffondere.
Insieme al Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana, l’Ufficio di pastorale della famiglia ha curato un SUSSIDIO di 15 schede per conoscere e approfondire l’Amoris laetitia nei Gruppi di adulti e famiglie presenti nelle comunità cristiane. Le schede, utili anche per la preparazione all’incontro mondiale delle famiglie di giugno 2022, saranno presto scaricabili dal sito web dell’Ufficio.
Ai primi passi del cammino sinodale della nostra Chiesa, auguriamo a ogni comunità e famiglia di sperimentare come Abramo la benedizione del Signore (cf. Gn 12,1ss).
Paola e Francesco con suor Lia e don Silvano