Giornata di preghiera per le persone vittime di abusi

18 novembre 2024

un tempo di preghiera presso il Convento “San Antonio Dottore” in via San Massimo 25, lunedì 18 novembre alle ore 21.00.

organizzato da:   Servizio Informazione Aiuto (S.In.Ai) della Diocesi di Padova insieme con i Frati Conventuali dell’Istituto Teologico “San Antonio Dottore”

“Ritessere Fiducia” è lo slogan della IV giornata di preghiera.

Ritessere Fiducia significa impegnarsi perché siano garantiti rispetto e responsabilità custodendo la fiducia nella comunità civile e nella Chiesa; significa prendersi cura e sostenere coloro che sono vulnerabili per età o altro; significa accompagnare, ascoltare, non lasciar cadere le richieste di aiuto sempre cercando verità e giustizia.

Nella giornata del 18 novembre affidiamo al Signore nella preghiera tutte le persone offese dall’abuso e tutte quelle iniziative e servizi che mirano a prevenirlo.

Siete invitati a vivere questo momento di spiritualità e di vera fraternità.

anche quest’anno il Servizio Nazionale per la Tutela dei Minori e delle persone Vulnerabili della CEI ci invita a vivere una Veglia di preghiera per sostenere tutte quelle persone che sono state e sono vittime di abuso.

condividi su