Fraternità tra famiglie affidatarie e adottive

Attraverso l’Ufficio di pastorale della famiglia, la Chiesa di Padova propone lungo l’anno alcuni incontri di spiritualità alle coppie, o adulti in genere, che vivono l’esperienza dell’affido e dell’adozione di minori e desiderano rinnovare la propria scelta di accoglienza e di dono. La proposta è aperta anche a quanti desiderano conoscere la loro esperienza.

I primi tre appuntamenti, che iniziano alle ore 16.30 e terminano in genere per le ore 21.30 con la cena, (*Al termine dell’incontro sarà possibile cenare assieme in modalità “porta e condividi”.) si svolgono di sabato: Il PRIMO presso Il Seminario a Padova con entrata dal parcheggio via Memmo 20. Il secondo ed il terzo presso la Canonica parrocchiale del Bassanello a Padova in via Adriatica 5.  La due-giorni conclusiva si svolgerà presso la Casa “Filippo Franceschi” dell’Azione Cattolica diocesana a Camporovere (Vi).

Per poter organizzare al meglio l’incontro è gradito l’iscrizione con età dei figli tramite telefonata all’Uficio dalle 9,30 alle 13 049 8771712 o via email ufficiofamiglia@diocesipadova.it  entro il giovedì precedente l’incontro

 

  • Sabato 11 ottobre 2025

Tema: Accogliere la diversità nella relazione uomo-donna (coniugale)

  • Sabato 24 gennaio 2026

Tema: Accogliere la diversità nella relazione genitori-figli

  • Sabato 14 marzo 2026

Tema: Accogliere la diversità: La famiglia nel contesto sociale, tra altre famiglie

  • Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2026 con possibilità di arrivo venerdì 30 maggio sera

Tema: Insieme. Come pellegrini.

 


 

 

condividi su