Per giovani coppie

“L’amore ha bisogno di tempo disponibile e gratuito, che metta altre cose in secondo piano. Ci vuole tempo per dialogare, per abbracciarsi senza fretta, per condividere progetti, per ascoltarsi, per guardarsi, per apprezzarsi, per rafforzare la relazione. A volte il problema è il ritmo frenetico della società, o i tempi imposti dagli impegni lavorativi. Altre volte il problema è che il tempo che si passa insieme non ha qualità. Condividiamo solamente uno spazio fisico, ma senza prestare attenzione l’uno all’altro. (AL 224)

Consapevole di queste sottolineature nonché di quanto sottolineato dagli Orientamenti pastorali Itinerari catecumenali per la vita matrimoniale consegnati a giugno 2022 alle Chiese particolari dal Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, l’Ufficio diocesano promuove un Itinerario Triennale per accompagnare le coppie, agli inizi della vita insieme, ad imparare a vivere la quotidianità alla luce del Vangelo.

Tutti gli appuntamenti, che iniziano alle ore 15.30 e terminano in genere per le ore 18.00, si svolgono di domenica presso il Centro Parrocchiale “San Bartolomeo” piazza IV novembre 4 Mestrino. Per partecipare è necessario iscriversi entro la settimana precedente, telefonando o scrivendo una mail alla Segreteria dell’Ufficio.

ANNO  A

  • 12 ottobre 2025 – Accoglienza e Conoscenza
  • 16 novembre 2025 – Tobia e Sara: Un metodo di coppia
  • 14 dicembre 2025 – Adamo ed Eva: Alle origini della relazione di coppia
  • 11 gennaio 2026 – Uscita Presepe a Codiverno
  • 08 febbraio 2026 – Da Abram e Sarai ad Abramo e Sara: Un cammino verso una relazione di coppia adulta
  • 08 marzo 2026 – Maria e Giuseppe: In coppia con Dio
  • 19 aprile 2026 – Risonanza di coppia
  • giugno 2026 – USCITA FINALE da definire (Campolongo Roana)

Per informazioni e conferma di partecipazione telefonare in Ufficio Famiglia   tel.049.8771712  con orario segreteria: dal lunedì al venerdì 9.30-13.00 o inviare un email: ufficiofamiglia@diocesipadova.it


Cena di San Valentino

In occasione della festa di San Valentino e in collaborazione con la Trattoria Fasolo – via Fratelli Rosselli 15, 35125 Padova (zona Guizza) -, l’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia propone alle giovani coppie e oltre, una cena per vivere un tempo di intimità lasciandosi accompagnare, attraverso brani della Scrittura, canzoni e altro, dalla parola di Dio che canta l’amore umano e si nutre dell’Amore di Dio.

Sabato 14 febbraio 2026 alle ore 20.00   iscrizioni tramite il form e fino all’esaurimento dei posti.

  • La serata sarà attivata con un minimo di 10 coppie e con una lista d’attesa da utilizzare in caso di ritiro.
  • L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre giovedì 5 febbraio 2026.
  • Non è prevista l’assistenza de bambini.

Quota di partecipazione: 65,00 Euro a coppia da versare tramite Bonifico bancario al momento dell’iscrizione, con invio della copia contabile al seguente indirizzo email: ufficiofamigliapiox@gmail.com

  • Per ulteriori info:  telefonare alla Segreteria dell’Ufficio (tel. 049 8771712) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00.

 

 

 

 


 

condividi su