GIUGNO 2015

COME IN FAMIGLIA....

COME IN FAMIGLIA…..

È arrivato giugno anche quest'anno: è il mese in cui, carichi dello zaino di un cammino lungo e impegnativo proviamo come singoli, come famiglie e come comunità a fare un bilancio della strada percorsa. Risuonano nel cuore i tanti incontri, le tante storie di gioia e dolore, le tante opportunità che ci hanno aiutato a spezzare INSIEME il pane della Parola e della Vita. Come in famiglia cosi nella Chiesa è giunto il momento per dire un grande grazie, un grazie speciale al nostro padre Vescovo Antonio che in questi anni ha guidato la chiesa di Padova.
Riprendendo così la metafora dello zaino, ci sembra bello vedere cosa rimane di questo tratto di strada fatta insieme.
È uno zaino carico ma non gravoso da portare che ci piace sintetizzare in tre parole:
PADRE, GESÙ, FAMIGLIA.
La gratitudine parte dalla sua presenza come Padre attento e paziente per il suo gregge, un Padre che non si stanca di precedere nel cammino per indicare la strada ma che anche sa attendere, certo che solo insieme si può seguire il Maestro delle nostre vite.
È stata presenza e testimonianza di Gesù maestro buono e bello, della Sua Parola e della vita nuova che è frutto del nostro camminare insieme.
E infine un cammino come in Famiglia, fatto di attenzione alla condivisione della quotidianità alimentata dalla luce dello Spirito, una quotidianità di attenzione agli ultimi e a coloro che vivono situazioni di fragilità.
Insomma un grande GRAZIE perché come famiglie abbiamo avuto la possibilità di incontrare il volto di Gesù attento e premuroso che ama e protegge le nostre fragili esistenze.
Ancora un sogno……. tanta strada da percorrere nella luce di Cristo Risorto sostenuti dall' abbraccio dolcissimo di Maria.
Chiara e Isacco