NATALE 2018
Carissimi,
vi raggiungiamo in questi giorni di Avvento che ci accompagnano alla celebrazione del Natale. Un fatto straordinario che si inserisce nella storia dell’uomo attraverso il contesto semplice e quotidiano di una famiglia.
Nel Natale di Cristo, Dio è venuto e viene a cercare l’uomo: un annuncio di grazia che, anche in questo tempo, è vero, possibile e desiderato.
“Sappiamo che l’annuncio del Vangelo richiede la vita: la vita di tutti i giorni diventa il vero contesto dell’annuncio. Forse il rischio di ridurlo ad una dottrina, a conoscenze di tipo dogmatico, a ritualismi o a moralismi… purtroppo, c’è ancora.
La vita di tutti i giorni fatta di relazioni quotidiane con amici, conoscenti, fratelli e sorelle; fatta di valori, scelte, impegni e tempo libero esprime uno stile e un modo di essere.
Il nostro annunciare, celebrare, servire si inserisce in questa ordinarietà.”
(dall’ Introduzione del Vescovo Claudio al testo Il seminatore uscì a seminare…)
Il pensiero del Dio incarnato, che si fa sposo per l’umanità, ci accompagni nella vita di tutti i giorni e illumini le nostre relazioni di amore dando senso ad ogni gesto del nostro essere uomini e donne di questo tempo.
Buon Natale!
Roberta e Paolo, don Silvano, suor Lia, Gabriella
e i collaboratori dell’Ufficio