L’arte dell’intimità di coppia

di Giovanna Valsecchi ed Effatà 2025

di Giovanna Valsecchi

In ogni casa c’è una stanza da letto, dove la coppia s’incontra in un meraviglioso abbraccio dei corpi. In questo scambio, però, può essere sconosciuta l’unione delle anime. Percorrendo le pagine di questo libro prenderemo consapevolezza di un dono: l’uomo e la donna, uniti nel sacramento delle nozze, ricevono l’accesso a una stanza interiore. Lì tutta la persona va incontro all’altra. Solo nella conoscenza e nel dono i due trovano insieme il loro compimento nell’amore.

Un invito a riscoprire il proprio corpo come libretto d’istruzioni per il culmine dell’intimità di coppia. Un libro consegnato dalle coppie alle coppie.

https://editrice.effata.it/libro/9791256750177/larte-dellintimita-di-coppia/?srsltid=AfmBOopsacKVI0TpUHCCz1MUW7aR7NBWPMA5n4CdVXGXnwm4onb6QsuV

 

Giovanna Valsecchi

Ha conseguito la Licenza in Scienze Religiose presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in Roma e il suo ambito di ricerca verte sui fondamenti antropologici e teologici del matrimonio e della famiglia. Frequenta il primo master in Teologia del Corpo in lingua italiana, promosso dall’Università Francisco de Vitoria di Madrid. Insieme al marito Leonardo si è formata per la direzione spirituale a coppie sposate e nell’ambito del Progetto misterogrande offre un supporto ai fidanzati nella preparazione al sacramento delle nozze. Da alcuni anni è insegnante di Religione cattolica per la Diocesi di Milano.

Con la collaborazione di: Renzo Bonetti (Prefazione di), Emanuele Davoli (Contributi di), Antonio De Rosa (Contributi di), Luisa Laveni (Contributi di), Ettore Leandri (Contributi di), Nicoletta Musso (Contributi di), Davide Oreglia (Contributi di), Roberto Reis (Contributi di), Marianna Vezzani (Contributi di), Claudia Viola (Contributi di)

 

condividi su