COPPIE accanto ad altre coppie:

Articolo del Direttore don Silvano Trincanato da La difesa del popolo 10 marzo 2019

CHE RICCHEZZA PER LA COMUNITA’.

Pietro e Giovanna sono insieme, ormai, da 19 anni: hanno due figli, uno di 14 e l’altro di 10 anni; lei è catechista in Parrocchia e lui membro del Direttivo del Centro parrocchiale. Una famiglia accogliente e contenta. Ma non è sempre stato così. Alle spalle non c’era il matrimonio cristiano, ma una lunga storia di convivenza e un profondo momento di incomprensione. A un certo punto, però, c’è stata una svolta, grazie al percorso fatto in Parrocchia insieme agli altri genitori dei ragazzi della catechesi con due coppie di accompagnatori. Il bisogno di un amore più grande, assieme alla fatica nella loro relazione, sono stati intuiti da una delle due coppie di accompagnatori che li ha avvicinati con delicatezza, prima chiedendo la loro collaborazione per preparare un momento di preghiera di un incontro e poi chiedendo loro se ci fosse qualche difficoltà. Non senza qualche timore, Pietro e Giovanna si sono raccontati, condividendo alcune fragilità della loro relazione di coppia.